Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:GREVE IN CHIANTI10°14°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca mercoledì 16 novembre 2022 ore 10:23

Rapinatori armati sbagliano casa e chiedono scusa

Hanno rinchiuso una famiglia in una stanza ed hanno messo a soqquadro il seminterrato per poi accorgersi di avere sbagliato indirizzo



BAGNO A RIPOLI — Paura nella periferia tra Bagno a Ripoli e Firenze dove una famiglia è stata minacciata con una pistola e rinchiusa in una stanza da una banda di rapinatori che sono scesi nel seminterrato della loro abitazione dove però hanno scoperto di avere sbagliato casa e così sono andati via, ripulendo tutto e chiedendo scusa.

L'incredibile tentativo di rapina è avvenuto nella notte a Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze. Erano circa le 20 e 30 quando quattro persone, travisate da passamontagna, si sarebbero introdotte all’interno di una abitazione dove erano presenti due anziani e la famiglia della figlia.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri la banda avrebbe rinchiuso tutti in una stanza minacciandoli con una pistola e un piede di porco, e sarebbero scesi nel seminterrato mettendo tutto a soqquadro alla ricerca di qualcosa. Trovando solo vecchie scatole vuote avrebbero spiegato di essere entrati convinti che il proprietario di casa fosse un avvocato e vedendo che così non era avrebbero chiesto scusa dicendo di aver capito male il luogo dove recarsi. Andandosene avrebbero restituito un orologio e qualche gioiello razziati in giro per casa. 

Avrebbero poi pulito lo scantinato con la candeggina, per cancellare le tracce, e solo a quel punto sono andati via.

I carabinieri di Firenze – Oltrarno e la Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo hanno avviato le indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo rimasto a terra ferito nella notte è stato liberato dai vigili del fuoco, poi trasferito d'urgenza in ospedale dal personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità