QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi -0°7° 
Domani 1° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 13 dicembre 2018

Attualità sabato 17 novembre 2018 ore 12:38

Prim.Olio, oro verde alla ribalta

Il sindaco Casini ha inaugurato la ventesima edizione della mostra dell'extravergine prodotto a Bagno a Ripoli. Show cooking e degustazioni



BAGNO A RIPOLI — Ha preso il via la XX edizione di Prim.Olio, la mostra dell'olio extra vergine d'oliva prodotto sul territorio organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli al giardino “I Ponti”. 

Ad aprire la manifestazione il sindaco Francesco Casini e l'assessore allo sviluppo economico Francesca Cellini. Tra le iniziative in programma showk cooking con gli chef del territorio, degustazioni gratuite negli stand delle aziende agricole, frangitura in diretta, mercato contadino e degli artigiani. 

Con il concorso "Gocciola d'oro" saranno premiati i tre migliori extravergine di Bagno a Ripoli e il primo prodotto fuori dai confini comunali. 

Domani alle 11 inoltre incontro con associazioni di categorie, assaggiatori professionisti e il gastroenterologo Giacomo Trallori, per fare il punto sulle caratteristiche della nuova annata di olio. 

Per i più piccoli intrattenimento con gli arcieri storici medievali “I diavoli di Annibale” che insegneranno ai bambini a tirare con l'arco.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità