Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 13:26

Il porta a porta arriva a Grassina

Il servizio di raccolta rifiuti domiciliare a breve sarà esteso anche alla frazione. Giovedì 16 giugno un incontro coi cittadini al circolo Acli



BAGNO A RIPOLI — Per presentare il progetto, il Comune ha organizzato l'assemblea pubblica Raccolta rifiuti...? Porta a porta a Grassina, un vantaggio per l'ambiente, un vantaggio per tutti, giovedì 16 giugno alle 21,15 al Circolo Acli.

All'incontro partecipano il sindaco, l'assessore all'ambiente, i responsabili del servizio e i tecnici di Quadrifoglio

“Dopo la positiva esperienza nel centro di Grassina, anche in altre strade della frazione – hanno spiegato il sindaco e l'assessore all'ambiente -, il tradizionale metodo di raccolta con cassonetti stradali sarà sostituito da un nuovo sistema: la raccolta differenziata porta a porta. I benefici della raccolta porta a porta sono ormai noti a tutti e sono molti. Una raccolta differenziata ancora più diffusa permetterà infatti di ridurre la quantità di rifiuti da smaltire, di recuperare materiali riciclabili e quindi di ottenere un beneficio ambientale, eliminando contemporaneamente dalle strade le batterie dei cassonetti. La presenza dell'Ecostazione di Campigliano a Grassina garantisce poi sempre un'ulteriore possibilità di smaltimento controllato e rapido. In questa fase di sperimentazione del servizio, sono inoltre tanti anche i benefici economici: per tutte le famiglie interessate alla raccolta porta a porta è prevista una riduzione sulla parte variabile della tariffa rifiuti, pari a circa il 10 per cento. La sperimentazione già effettuata nel centro di Grassina prova concretamente che si può fare e dimostra come, accanto allo sconto e al risparmio per i cittadini, il porta a porta aumenti il livello del decoro e consenta di migliorare le percentuali di raccolta differenziata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno