QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 5° 
Domani -0°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 16 dicembre 2017

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 13:08

Il distretto sanitario spostato a Ponte a Niccheri

Uffici trasferiti da Grassina nella palazzina accanto all'ospedale dove già da ottobre sono stati spostati i corsi di preparazione alla nascita

BAGNO A RIPOLI — Il trasferimento del distretto Asl di Bagno a Ripoli è fissato per il prossimo 27 novembre, al primo piano della palazzina di via dell'Antella 58 accanto all'ospedale. Qui si dovranno recare i residenti per le iscrizione all’anagrafe sanitaria, la scelta e il cambio del medico di medicina generale e del pediatra di famiglia, la carta sanitaria elettronica, il rilascio delle esenzioni e le domande per l'astensione obbligatoria dal lavoro per le gravidanze a rischio, oltre che per il rimborso dei ticket. 

La chiusura dell'attuale distretto di Grassina è prevista per la primavera 2018. Intanto a breve è previsto anche il trasferimento del centro vaccinale all'interno del presidio ospedaliero. 

“Siamo felici – ha detto il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini - di questo primo passo che nell'arco di qualche mese porterà al trasferimento di tutte le attività del presidio distrettuale in una struttura finalmente più sicura e più moderna, che potrà accogliere al meglio servizi importantissimi per la comunità. Il presidio avrà finalmente una collocazione più dignitosa e anche razionale, trovando casa accanto all'ospedale di Ponte a Niccheri, che sta attraversando una fase cruciale di valorizzazione di cui beneficeranno tutti i cittadini”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli