Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 13:08

Il distretto sanitario spostato a Ponte a Niccheri

Uffici trasferiti da Grassina nella palazzina accanto all'ospedale dove già da ottobre sono stati spostati i corsi di preparazione alla nascita



BAGNO A RIPOLI — Il trasferimento del distretto Asl di Bagno a Ripoli è fissato per il prossimo 27 novembre, al primo piano della palazzina di via dell'Antella 58 accanto all'ospedale. Qui si dovranno recare i residenti per le iscrizione all’anagrafe sanitaria, la scelta e il cambio del medico di medicina generale e del pediatra di famiglia, la carta sanitaria elettronica, il rilascio delle esenzioni e le domande per l'astensione obbligatoria dal lavoro per le gravidanze a rischio, oltre che per il rimborso dei ticket. 

La chiusura dell'attuale distretto di Grassina è prevista per la primavera 2018. Intanto a breve è previsto anche il trasferimento del centro vaccinale all'interno del presidio ospedaliero. 

“Siamo felici – ha detto il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini - di questo primo passo che nell'arco di qualche mese porterà al trasferimento di tutte le attività del presidio distrettuale in una struttura finalmente più sicura e più moderna, che potrà accogliere al meglio servizi importantissimi per la comunità. Il presidio avrà finalmente una collocazione più dignitosa e anche razionale, trovando casa accanto all'ospedale di Ponte a Niccheri, che sta attraversando una fase cruciale di valorizzazione di cui beneficeranno tutti i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità