Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 23:59

Consorzio vino Chianti, Busi ancora presidente

É stato riconfermato ancora una volta Giovanni Busi. Rieletto all'unanimità guiderà il Consorzio per tre anni fino al 2019



FIRENZE — Solamente riconferme, sono quelle emerse dall'ultimo cda del Consorzio Vino Chianti che ha riconfetmato Busi presidente insieme ai vicepresidenti Mino Niccolai, presidente della cantina di Geggiano e Pontignano e Ritano Baragli, presidente della cantina sociale Colli Fiorentini, anch’essi riconfermati dal nuovo Cda. 

"E’ un onore per me essere stato riconfermato presidente di uno dei più grandi consorzi italiani. E’ stato premiato il lavoro svolto nell’ultimo mandato – ha dichiarato Busi – e con questa elezione è stato quindi deciso di proseguire con gli stessi obiettivi. Intendiamo rafforzare ancora di più la denominazione Chianti attraverso una scelta meticolosa dei mercati su cui il nostro vino dovrà affacciarsi. Quando ci troviamo all’estero per raccontare i nostri prodotti rappresentiamo il nostro territorio e tutta la sua eccellenza e per questo crediamo che una promozione consapevole e strategica possa permettere alle nostre aziende di dimostrare una qualità che ha pochi eguali nel mondo.”

Tutto il comparto enologico che compone il Consorzio conta 3 mila e 500 aziende socie, 15 mila ettari di vigneto e 110 milioni di bottiglie all’anno. Il primo mercato è quello italiano che assorbe il 27% della vendita. A seguire Stati Uniti e Giappone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità