QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 20°30° 
Domani 18°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 luglio 2016

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 17:27

Al via Chianti 2016 con cinque libri finalisti

Gli autori in gara per il Premio Letterario Chianti 2016, per i talenti della narrativa contemporanea sono Cilento, Paris, Roccasalva, Marati e Catozzella

FIRENZE — Siamo alla 29esima edizione di questo Premio Letterario ideato dallo scrittore Paolo Codazzi nel 1987.

La manifestazione riceve il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze e della Provincia di Siena e chiama a valutare le pubblicazioni giunte in finale con 350 lettori del Chianti. Gli autori dei testi selezionati presenteranno il proprio libro alla giuria dei lettori in incontri che si terranno il sabato, alle ore 17, nei mesi di Marzo e Aprile. 

Si comincerà sabato prossimo il 5 Marzo al Teatro Comunale Niccolini di San Casciano per concludere la cerimonia finale e la proclamazione del vincitore il 28 Maggio nella Fattoria Castello di Verrazzano, a Greve in Chianti. 

I cinque finalisti sono: Antonella Cilento con "Il Lisario o il piacere infinito delle donne" (Mondadori), Renzo Paris con "Il fenicottero. Vita segreta di Ignazio Silone" (Elliot), Paolo Marati con "L'intrusione delle onde anomale" (Barbera), Maria Roccasalva con "La compagnia dei naufraghi" (Tullio Pironti) e Giuseppe Catozzella con "Non dirmi che hai paura" (Feltrinelli).

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cultura