QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 16 novembre 2018

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 09:25

Festa del Gioco e dello Sport

Premiate le associazioni che operano nello sport e nel sociale. L'iniziativa all'auditorium della scuola secondaria di primo grado di Tavarnelle



TAVARNELLE VAL DI PESA — Circa un centinaio di studenti hanno partecipato alla premiazione di questa bella iniziativa dedicata allo sport con una madrina d'onore che ha aperto la cerimonia con parole molto toccanti.

Sabrina Vella, quarta classificata nei mondiali di calcetto che nel 2015 si sono tenuti a Bangkok, a 44 anni ha raggiunto il titolo di campionessa mondiale nella disciplina "E' fonte di vita, è sacrificio, amicizia, pace, conoscenza, è un perfetto antidoto alla solitudine, è una mano che ti sarà sempre vicina". 

La Festa del Gioco e dello Sport è stata organizzata e promossa da Lions Barberino Montelibertas, le amministrazioni comunali di Barberino e Tavarnelle, in collaborazione con la dirigenza scolastica.

 "Anche per questa edizione – ha dichiarato Paolo Sardelli, presidente Lions Barberino Montelibertas – abbiamo riconosciuto il lavoro e la progettualità delle associazioni che hanno partecipato al concorso caratterizzato dal filo conduttore della diversità, i cui obiettivi e contenuti hanno una ricaduta diretta sulla comunità con un ampio raggio di coinvolgimento dei più giovani". Si tratta di Ludica, Ci Incontriamo, I Maratonabili, A spasso con ciuchino che sono stati selezionati con i progetti che hanno ricevuto 4 mila euro di finanziamento. 

"Siamo unici perché siamo tutti diversi – ha sottolineato l'assessore Marco Rustioni– la festa del Gioco e dello Sport che punta da sei anni a proporre non solo un appuntamento ma un modello educativo fondato sull'integrazione tra normodotati e diversamente abili nelle discipline sportive, lo vuole testimoniare con forza e convinzione, ogni anno". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità