QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 24 novembre 2017

Cultura martedì 13 settembre 2016 ore 22:24

Expo batte tutti i record

​Quattro giorni consecutivi di cultura del vino, eventi, sole e caldo per Greve in Chianti. Una kermesse che è andata oltre ogni aspettativs

GREVE IN CHIANTI — Oltre 20mila le presenze registrate dall'Expo del Chianti Classico, un'edizione particolarmente fortunata, ricca di enoturisti ed eventi.

La storica rassegna enogastronomica ha celebrato le eccellenze vinicole del Chianti Classico in piazza Matteotti.

E' stato il Comune di Greve in Chianti, in collaborazione con la Regione Toscana e il Consorzio Vino Chianti Classico. Protagonista il vino, prodotto principe della tradizione e dell'economia chiantigiana, messo in mostra da 62 aziende e altre trenta rappresentate nel padiglione comune.

"Non era mai successo di raggiungere il limite massimo stabilito per la vendita dei calici - commenta soddisfatto il sindaco Paolo Sottani – anche quest'anno il traguardo è stato sorprendente, abbiamo superato i numeri dello scorso anno. Il Chianti si è confermato prodotto chiave della qualità e del successo di questo territorio, un vino come il nostro che trae forza dalla storia e dalla capacità di rinnovamento dei nostri imprenditori, identifica un territorio rendendolo entità culturale, paesaggistica, enogastronomica di alto profilo. Dobbiamo continuare a lavorare uniti e compatti per valorizzarlo e promuoverlo al meglio insieme al nostro tessuto rurale".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità