Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 01 febbraio 2019 ore 12:54

Segheria scaricava il truciolato nel fiume

Il titolare è stato colto in flagrante dai carabinieri forestali ed è stato denunciato. Stava scaricando in acqua quattro metri cubi di materiale



MONTELUPO FIORENTINO — I carabinieri forestali di San Casciano in Val di Pesa, in località Turbone nel Comune di Montelupo Fiorentino, hanno beccato sul fatto un imprenditore che da un autocarro stava scaricando sul greto del torrente Turbone della segatura, derivante dal taglio di legna da ardere. 

Il titolare della segheria era alla guida del mezzo. Il cassone dell’autocarro era ribaltato, prossimo al greto del Turbone, pronto a far cadere in acqua quasi quattro metri cubi di segatura. Il tempestivo richiamo da parte dei militari ha impedito il peggio. L’autocarro è stato sequestrato così come la segatura. L'imprenditore è stato denunciato.

"I trucioli e la segatura - hanno spiegato i carabinieri forestali - derivanti dal processo di lavorazione del legno rappresentano infatti a tutti gli effetti un rifiuto a meno che non presentino i requisiti per poter essere definiti sottoprodotto. L’imprenditore avrebbe potuto legittimamente vendere la segatura per realizzare compensati o come combustibile da stufa ma la persona colta sul fatto aveva ritenuto normale far scomparire il materiale nelle acque superficiali, tanto da far pensare che non fosse la prima volta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità