Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 12:16

Emergenza terremoto, volontari in viaggio

Questa mattina quattro volontari della Racchetta si sono messi in viaggio per il maceratese con mezzi spalaneve e fuoristrada



SAN CASCIANO — Volontari della Racchetta a sostegno delle popolazioni di Muccia. La destinazione è stata decisa ieri in tarda serata. Quattro volontari della Protezione civile La Racchetta di San Casciano sono partiti alcune ore fa per Muccia, nella provincia di Macerata, a supporto delle popolazioni colpite dal sisma di ieri mattina. Una situazione, già complessa, quella del centro Italia, messa in ginocchio dalla sequenza di terremoti verificatasi negli ultimi mesi del 2016, aggravata dalle basse temperature della stagione invernale e dalle precipitazioni nevose dei giorni scorsi.

La sensibilità sancascianese torna a mettersi in moto per le famiglie e gli abitanti di quei luoghi. Oggi, all'alba, i volontari del nostro territorio si sono uniti ad altre sezioni della Protezione civile e alla Colonna Mobile della Regione Toscana con mezzi fuoristrada e veicoli spalaneve. “Vogliamo dire grazie a tutti i volontari - ha dichiarato il sindaco Massimiliano Pescini - e a coloro che si adoperano e si adopereranno nell'emergenza che ha colpito i paesi del centro Italia per il loro preziosissimo lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno