QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 20°23° 
Domani 14°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 24 settembre 2018

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 12:16

Emergenza terremoto, volontari in viaggio

Questa mattina quattro volontari della Racchetta si sono messi in viaggio per il maceratese con mezzi spalaneve e fuoristrada



SAN CASCIANO — Volontari della Racchetta a sostegno delle popolazioni di Muccia. La destinazione è stata decisa ieri in tarda serata. Quattro volontari della Protezione civile La Racchetta di San Casciano sono partiti alcune ore fa per Muccia, nella provincia di Macerata, a supporto delle popolazioni colpite dal sisma di ieri mattina. Una situazione, già complessa, quella del centro Italia, messa in ginocchio dalla sequenza di terremoti verificatasi negli ultimi mesi del 2016, aggravata dalle basse temperature della stagione invernale e dalle precipitazioni nevose dei giorni scorsi.

La sensibilità sancascianese torna a mettersi in moto per le famiglie e gli abitanti di quei luoghi. Oggi, all'alba, i volontari del nostro territorio si sono uniti ad altre sezioni della Protezione civile e alla Colonna Mobile della Regione Toscana con mezzi fuoristrada e veicoli spalaneve. “Vogliamo dire grazie a tutti i volontari - ha dichiarato il sindaco Massimiliano Pescini - e a coloro che si adoperano e si adopereranno nell'emergenza che ha colpito i paesi del centro Italia per il loro preziosissimo lavoro”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità