Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 settembre 2014 ore 19:36

Ecco il Chianti "bio" senza solfiti

Presentato oggi a Bologna un particolare Docg al Salone Internazionale del Biologico e del Naturale



CHIANTI — C'è la tradizione e l'innovazione. La volontà di produrre vini nel segno della tradizione e la voglia di sperimentare nuove tecnologie, per stare al passo coi tempi e per approcciare il rosso all'innovazione.

La sintesi di tutto questo è la presentazione del Chianti Docg Biologico, un nuovo vino senza solfiti presentato oggi a Bologna al Salone Internazionale del biologico e del Naturale insieme all'istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale.

"Le tecniche e le tecnologie di oggi consentono la produzione di vini sempre più salubri, sempre più puliti – ha detto il produttore Federico Fazzuoli in una agenzia di stampa riportata da Adnkronos - Che si possa produrre vino biologico di alta qualità senza bisogno cioè delle molecole chimiche di sintesi che inquinano l'ambiente e minano la salute, è ormai cosa nota. Produrre vino biologico senza aggiunta di solfiti è un ulteriore passo avanti che si diffonderà presto".

Dopo vari esperimenti ecco che quest'anno sono state imbottigliate le prime mille bottiglie di Chianti Docg senza solfiti. Questo vino del 2013 si unisce agli altri vini biologici prodotti dalla Fattoria Fazzuoli: un giusto mix tra tradizione e innovazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità