Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:GREVE IN CHIANTI13°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 19 agosto 2014 ore 16:44

E' tempo di lavori pubblici

Cantieri aperti per ristrutturazioni e manutenzioni e su scuole, strade e cimiteri. Soddisfazione da parte del vicesindaco Risaliti



IMPRUNETA — E' tempo di lavori pubblici per il Comune di Impruneta. Dopo l'approvazione del bilancio preventivo per il 2014, si sono già messi in moto i primi cantieri, con il via all progetto per l'adeguamento della scuola media di Via Primo Maggio e le delibere per complessivi lavori di manutenzione straordinaria per un importo pari a 600mila euro. "Sono consapevole che queste sono solo una parte delle urgenze e che molto è ancora da fare – ha fatto sapere il vicesindaco Joele Risaliti – visto che stiamo programmando gli ulteriori interventi necessari per ripristinare in condizioni di sicurezza le strade e l'illuminazione pubblica. Prosegue l'impegno dell'assessorato nella programmazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Purtroppo, con le attuali norme, non siamo in grado di riassumere operai, ma da settembre assieme al Comune di Bagno a Ripoli, inizieremo il percorso per gestire in maniera associata i Centri Operativi nell'ottica di dare maggiori risposte ai cittadini di entrambi i Comuni date le competenze presenti all'interno delle varie squadre".

Non solo scuole, dunque, nei prossimi interventi comunali, visto che un'attenzione particolare sarà rivolta anche alla manutenzione stradale straordinaria. Sono terminati poche settimane fa i lavori in via della Fonte ed in via Fonteseconda, inoltre è stata sostituita tutta la tubazione idrica su via San Lorenzo a Colline, che creava particolare disagio alla cittadinanza, e nel seguente lavoro è stata eseguita anche la ripavimentazione stradale atta a ridurre il rischio per la popolazione che vive ed usufruisce di tale viabilità. Non solo: in via Cavalleggeri sono attualmente in corso lavori di risistemazione della pavimentazione nella parte iniziale della strada, che termineranno entro la settimana, la restante parte sarà oggetto di intervento entro il mese di settembre. Come si legge in una nota dell'amministrazione comunale, stanno procedendo anche i lavori di manutenzione della pavimentazione stradale sulla SP 69, Impruneta per Tavarnuzze, in corrispondenza della frana posta nel tratto tra Tavarnuzze e Bagnolo. E non è finita qui, visto che la ditta concessionaria dei cimiteri sta eseguendo lavori di manutenzione nei vari cimiteri comunali, così come previsto dal contratto di servizio. In particolare sono previsti interventi di ripristino intonaci, imbiancature e pavimentazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca