Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità martedì 23 dicembre 2014 ore 12:00

Due nuovi ebook alla scoperta dei sentieri

Escono le guide del Pratomagno e dei monti in formato digitale per tutti i lettori che desiderano scoprire i numerosi itinerari del Chianti



CHIANTI — Escono in formato e-pub le due guide della coppia camminante Oliverio Buccianti e Nicoletta Cellai: In Pratomagno, esaurita nel cartaceo, e I monti del Chianti, ancora disponibile in libreria.

In Pratomagno contiene 14 itinerari ad anello che suggeriscono di procedere senza fretta per ritrovare quella dimensione più intima e più vera che talvolta sembra perduta, accompagnati dalle riflessioni e dalle descrizioni di alcuni poeti e scrittori del passato che da questa terra sono stati ispirati.

I monti del Chianti propone 12 percorsi ad anello, di difficoltà medio-bassa. Sono camminate adatte a tutti, che salgono e scendono sui Monti del Chianti, una breve dorsale montana all’interno di un triangolo che ha i suoi vertici nelle città di Firenze, Siena e Arezzo. Ogni itinerario è diverso e comprende approfondimenti che riguardano l’immensa ricchezza paesaggistica, storica e artistica di una regione famosa in tutto il mondo.

Entrambe le guide, complete di piantine a colori e illustrazioni, sono state costruite "sul campo" dagli autori, con pazienza e passione, verificando gli itinerari passo dopo passo.

Il formato e-pub, che si può leggere non solo sugli appositi lettori ma anche sul tablet e sullo smartphone, permette di avere la guida sempre con sè, di ingrandire le piantine, di cercare parole, fare annotazioni, e molto altro a seconda dell'applicazione usata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità