Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 10 agosto 2017 ore 11:26

Finiti i lavori al viadotto Bandini

​Impruneta-Firenze-Siena: riqualificato da Anas il viadotto Bandini tra San Casciano e Impruneta, per un investimento complessivo di oltre 2,1 milioni



IMPRUNETA — Strade Anas ha completato l'intervento di manutenzione straordinaria del viadotto “Bandini”, tra gli svincoli di San Casciano e Impruneta della Strada di Grande Comunicazione Siena-Firenze, per un investimento complessivo di oltre 2,1 milioni di euro.

I lavori, che si sono svolti nel primo semestre del 2017, hanno riguardato l’installazione di nuove barriere laterali di sicurezza di ultima generazione, il rifacimento dei cordoli laterali e di parte delle solette, la sostituzione dei giunti di dilatazione, l’impermeabilizzazione degli impalcati, il ripristino del calcestruzzo e la realizzazione di asfalto drenante.

L'intervento al viadotto “Bandini” rientra nell’ambito del piano di riqualificazione del raccordo autostradale Siena-Firenze, avviato da Anas per un investimento complessivo di oltre 46 milioni di euro, tra i lavori completati negli ultimi due anni e quelli attualmente in corso.

“Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per l'intervento di Strade Anas sul viadotto Bandini – hanno detto i sindaci di Impruneta Alessio Calamandrei e di San Casciano Val di Pesa Massimiliano Pescini -. La sicurezza stradale e la manutenzione delle opere viarie sono fattori importantissimi, sia per chi abita e 'usa' il territorio dove queste si trovano, sia per quanti vi transitano per lavoro o turismo. Quello sul viadotto tra San Casciano e Impruneta è un intervento importante: adesso la Siena-Firenze è più sicura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità