Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 14 novembre 2014 ore 18:58

Criminalità, due arresti, inseguimenti e ricerche

I carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno hanno arrestato due cittadini marocchini di 24 e 27 anni per resistenza a pubblico ufficiale



GREVE IN CHIANTI — Tutto è iniziato nella frazione di Panzano quando i due, vedendo arrivare una pattuglia del nucleo radiomobile ed avendo intuito che i militari stavano per procedere al loro controllo, improvvisamente si sono alla fuga a piedi per le vie circostanti, inseguiti dai militari. Al termine di un lungo inseguimento, sono stati raggiunti ma per fuggire hanno colpito ripetutamente i carabinieri prima di essere definitivamente immobilizzati. I due sono stati arrestati con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. 

Nel frattempo erano arrivate  altre pattuglie in supporto della prima. Verso  19,30 è giunta al 112  una segnalazione di un cittadino di Greve in Chianti che riferiva di avere visto tre giovani tentare di penetrare all’interno di una abitazione e, scoperti, si stavano dando alla fuga per i campi vicini. 5 pattuglie dei Carabinieri hanno effettuato le ricerche dei ladri. Poco dopo, a Greve è stata intercettata un’autovettura Alfa Romeo 159 SW, rubata e segnalata in occasione di alcuni furti in abitazione. I militari hanno iniziato a seguirla e i malviventi sono fuggiti a bordo del veicolo. Lungo il tragitto hanno colpito due autovetture in sosta lungo via di Vittorio. Giunti al termine della strada e dopo avere percorso in velocità la scalinata, si sono resi conto di avere imboccato una via a fondo cieco e chiusi da dietro dalla pattuglia dei carabinieri, gli si sono lanciati contro in retromarcia. I malviventi si sono dati alla fuga a piedi E' ancora in corso una battuta di ricerca dei fuggitivi, anche con l’ausilio di unità del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Firenze e con posti di blocco in zona. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità