Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:GREVE IN CHIANTI19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 04 luglio 2015 ore 11:00

Domenica assistenza a domicilio per malati gravi

Dopo sette mesi di rodaggio, diventa pienamente operativo il servizio di assistenza infermieristica a domicilio la domenica e nei giorni festivi



SAN CASCIANO VAL DI PESA — L'iniziativa è promossa dai Comuni e dall'Asl 10 di Firenze e permetterà alle famiglie di richiedere l'intervento di un infermiere specializzato direttamente a casa propria, per dare assistenza a malati gravi che necessitano di interventi e terapie complesse.

Oltre a dare supporto ai familiari la presenza di un infermiere nei giorni festivi permette di gestire meglio tutti quei pazienti che, una volta dimessi dall'ospedale, devono comunque seguire una terapia continuativa. Il servizio favorisce anche la riduzione dei ricoveri impropri al pronto soccorso potendo risolvere le problematiche direttamente a livello domiciliare.

"E' un importante obiettivo raggiunto - spiega in una nota l'assessore Giulia Casamonti con delega alle Politiche sociali dell'Unione Ccmunale del Chianti Fiorentino - che va incontro a criticità relative alle famiglie con anziani con particolari situazioni di fragilità e malattie croniche, un servizio ottenuto nell'ambito del piano di contrattazione che i nostri Comuni da mesi portano avanti con l'Asl". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità