Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli lunedì 20 luglio 2015 ore 13:25

Crstina Donà, live a Barberino

Presenterà il suo ultimo lavoro “Così vicini - special electric tour” con la sua band tutta al completo



BARBERINO VAL D'ELSA — Martedì 21 luglio, alle ore 21.30, a Barberino Val D’Elsa all'interno di piazza Barberini la cantante Cristina Donà presenterà il suo ultimo album “Così vicini - special electric tour”. Con lei, saranno sul palco Saverio Lanza alle chitarre, Emanuele Brignola al basso e Cristiano Calcagnile alla batteria. Il live sarà uno sguardo sul mondo interiore dell’artista, nel tentativo di comprendere, crescere, migliorare ma anche di esorcizzare i propri demoni. L’evento è organizzato da Nuovi Eventi Musicali, con il contributo e il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Chianti Fiorentino.

“Così vicini è una necessità, il bisogno di ritrovare un'intimità perduta, la stessa di quando si guarda qualcuno dritto negli occhi. E' il desiderio di esplorare ciò che siamo di fronte ai nostri sentimenti – dice la cantante - ai nostri ricordi come di fronte a chi ci sta accanto, sia esso una persona, un paesaggio, un sentimento, un Dio. Un modo per dare valore alla nostra parte ‘umana’. Il filo rosso è la conversazione a due, dove l'altro può essere un figlio, la persona amata, un amico, un paesaggio, qualcosa o qualcuno verso cui tendiamo e che desideriamo sia vicino a noi, nel bene e nel male. E' una conversazione intima, privata, a voce bassa per dirsi l'amore ma anche la crudezza della vita, dove si prova a condividere senza sovrapporsi. Un esercizio che ci insegna a rispettare la natura dell'altro. Questo avvicinamento che tende al micro è un modo per riconoscere che non si è mai arrivati davvero: essere così vicini a qualcosa o a qualcuno presuppone che vi sia ancora strada da fare, e ce ne sarà sempre perché il desiderio di capire apre continuamente nuove porte e inedite prospettive”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca