Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI13°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 13 giugno 2014 ore 09:47

Consulenza legale gratis in Comune

Pescini: "Lo facciamo per aiutare i cittadini in difficoltà"



SAN CASCIANO — Un servizio che metterà a disposizione dei cittadini un pool di avvocati esperti nelle principali materie giuridiche.

Il progetto “Chiedilo all’avvocato!” offre alla popolazione un servizio gratuito di consulenza legale, organizzato dal Comune e autorizzato dall'Ordine degli Avvocati di Firenze.

“È una forma di consulenza base - commenta il sindaco Massimiliano Pescini - per facilitare coloro che hanno necessità di un primo approccio con il mondo del diritto, lo abbiamo attivato perché pensiamo che in un momento come questo sia importante cercare di rendere il Comune come la casa dei cittadini, una casa in grado di erogare servizi utili di qualunque genere; lo facciamo anche per quei cittadini che hanno bisogno di una consulenza e non se la possono permettere”.

Il servizio di consulenza sarà disponibile il giovedì nella sala riunioni di via del Cassero 21 nella fascia oraria 14.30-18.30.

I cittadini saranno ricevuti esclusivamente previo appuntamento e potranno richiedere pareri verbali su quattro diverse materie: diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto del lavoro.

Per i mesi di giugno e luglio è stato stilato un calendario che prevede il 19 giugno, giorno di apertura del servizio, la presenza dell’avvocato Marco Ferrero, esperto in diritto civile; il 26 sarà il turno dell’avvocato Silvia Ventura, che offrirà consulenza su questioni relative a diritto del lavoro.

Il 3 luglio sarà Gianluca Caniglia ad esprimere pareri su diritto amministrativo, il 10 luglio l’avvocato Devis Baldi sarà a disposizione dei cittadini per richieste in tema di diritto penale. “Un’opportunità - aggiunge il sindaco - di contatto tra il mondo del diritto e la nostra comunità, la speranza è che questo servizio possa incontrare le esigenze della popolazione, ringraziamo la disponibilità dell’Ordine degli Avvocati per aver seguito il nostro bando e averlo pubblicizzato”.

Per gli appuntamenti i cittadini dovranno rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune - via Machiavelli 56 - piano terra: 055 8256224 - numero verde 800771999 o inviando una e-mail ad info@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it , indicando, in entrambi i casi, l'oggetto della consulenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità