Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 12:17

​Chiese e centri civici si rifanno il look

Badia di Passignano

Il Comune di Tavarnelle destina 45mila euro alla riqualificazione degli edifici religiosi e degli spazi sociali del territorio



TAVERNELLE — C'è la millenaria Abbazia di Badia a Passignano, la Parrocchia e la Pro Loco di Sambuca, la sede del Calcit, il Circolo La Rampa, la Filarmonica di San Donato. Tutti questi edifici religiosi e non, verranno messi a nuovo.

Ammonta a 45mila euro il contributo complessivo che il Comune di Tavarnelle stanzierà a favore di chiese e centri civici e sociali che hanno presentato domanda nei termini, attraverso la ripartizione degli oneri di urbanizzazione secondaria incassati nel 2015.

Alle chiese ed altri edifici per servizi religiosi andranno consistenti contributi e serviranno alla realizzazione di opere di rifacimento, ristrutturazione, messa in sicurezza e manutenzione straordinaria. Si avvarranno del fondo del Comune l’antica Abbazia di Badia a Passignano e la Parrocchia di Sambuca Val di Pesa.

Altre risorse saranno assegnate ai circoli e alle associazioni per interventi di ristrutturazione e manutenzione degli edifici. Beneficeranno dei fondi i locali dell’associazione Calcit, del Circolo culturale e ricreativo La Rampa, gli spazi della Pro Loco di Sambuca e della Filarmonica Verdi di San Donato in Poggio ed altri edifici civili e religiosi che impiegheranno il contributo per realizzare interventi di recupero e manutenzione, messa a norma degli impianti, lavori di risanamento. Gli interventi programmati scaturiscono da necessità specifiche dei centri e interessano lavori di ristrutturazione, rifacimento, miglioramento degli impianti elettrici e di riscaldamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità