Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 novembre 2014 ore 17:47

Chianti e Vernaccia nuovi francobolli delle Poste

​La vetrina enologica di Poste Italiane si arricchirà da sabato 22 novembre di 15 nuove etichette, tra queste due sono del Chianti



CHIANTI — Sarà emessa la terza serie di francobolli per i vini DOCG italiani. Saranno 15 francobolli autoadesivi racchiusi in un foglietto. Rispetto alle precedenti edizioni è cambiato il valore nominale dei singoli francobolli, passato a 80 centesimi per tenere conto della nuova tariffa della lettera interna valida dal primo dicembre prossimo. Ed e' stata tagliata anche la tiratura, contenuta in 800 mila esemplari per ogni francobollo. 

Con questa emissione si è arrivati ormai a 45 DOCG ''dotate'' di francobollo sulle 73 denominazioni di origine controllate e garantite attualmente riconosciute.

Il foglietto che sara' emesso sabato illustra per la Toscana il Chianti Val di Cornia rosso e la Vernaccia di San Gimignano. Per il Piemonte il Barbaresco, Ruchè di Castagnole Monferrato e il Gattinara. Per il Veneto il Fior d'Arancio Colli Euganei, Malanotte del Piave e il Recioto di Soace. Per la Puglia il Castel del Monte Nero di Troia Riserva. Per la Lombardia il Franciacorta, per il Lazio  il Frascati superiore, per le Marche l'Offida, per il Friuli Venezia Giulia il Rosazzo e per la Campania il Taurasi .

Il bollettino illustrativo dell'emissione sarà firmato da Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno