QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 24 novembre 2017

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 17:42

​Chianti da scoprire, convegni e passeggiate

Nell’abbazia di Badia a Passignano il confronto di docenti dell’International Summer School on Religions sul tema “La bellezza salverà il mondo”

TAVARNELLE VAL DI PESA — L’estate continua a proporre originali occasioni di visita, conoscenza e approfondimento dei volti più inaspettati del Chianti, territorio ricco di cultura, spiritualità e natura. Le iniziative promosse e patrocinate dall’Unione comunale del Chianti, in programma nel mese di settembre, permettono a luoghi, vocazioni e culture diverse di rivelarsi ed incrociarsi nel segno della bellezza.

Un valore universale che favorisce l’incontro tra storia, tradizioni, arte, persone e idee. E’ La bellezza salverà il mondo il tema che caratterizza l'edizione 2017 dell’International Summer School on Religions. Una prestigiosa occasione di approfondimento sul dialogo interreligioso, organizzata dal Centro Internazionale di Studi sul Religioso Contemporaneo in collaborazione con UAM - Universidad Autonoma Metropolitana di Mexico -, AS - Associazione Italiana di Sociologia - e Unione Comunale del Chianti Fiorentino.

La ventiseiesima edizione della rassegna sarà ospitata nella Sala del Cenacolo del Ghirlandaio dell'Abbazia di Badia a Passignano e si terrà venerdì 1 settembre a partire dalle ore 9.30. Docenti e personaggi di spicco del panorama culturale si confronteranno sul tema del rapporto tra religioni e bellezza. Alle due sessioni della giornata saranno presenti i sindaci Giacomo Trentanovi e David Baroncelli.

La bellezza è anche quella ambientale che circonda l’uomo in ogni sua forma. La natura avvolgente e armoniosa del Chianti ispira la passeggiata naturalistica e gastronomica Di borgo in borgo caratterizzata da varie soste gastronomiche. L'iniziativa è promossa dall'Unione Polisportiva Tavarnelle e dal Circolo La Rampa, in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Tavarnelle.

La partenza è prevista domenica 10 settembre in piazza Matteotti alle ore 9 per un percorso di circa 11 Km accompagnato da soste culturali e gastronomiche. Tappa obbligata il complesso monastico di Badia a Passignano con la visita guidata al Cenacolo del Ghirlandaio e alla cucina monumentale.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità