QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 20°23° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 28 maggio 2018

Attualità martedì 30 gennaio 2018 ore 13:58

Chef a mensa, torna la fantasia di Maria Probst

Appuntamento con il progetto Chef tra le mense alla scuola dell'infanzia di Cerbaia. Serviti cavatelli fatti a mano, frittate alle verdure e polenta



SAN CASCIANO VAL DI PESA — I cavatelli al pomodoro, con il parmigiano, sono come nidi di uccelli sfiorati da fiocchi di neve e le spirali di frittata, presentate con i colori vivaci e le forme originali della carota, ricordano i gusci-casa delle chiocciole di campagna, la cialda di polenta. I piatti sono stati realizzati dalla chef Maria Prost del ristorante La Tenda Rossa e presentati ai bambini della scuola dell’infanzia di Cerbaia.

Qui si è tenuto un nuovo appuntamento nell’ambito del progetto Chef tra le mense, promosso dai Comuni di San Casciano, Greve in Chianti e dall’Unione comunale del Chianti fiorentino.

Per realizzare il pranzo la chef Probst si è avvalsa della collaborazione delle cuoche comunali Francesca Capineri e Monica Gallori. Il progetto è coordinato dalla dietista Alessandra Siglich. A condividere il pranzo con i bambini il sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini.

Il ciclo di giornate nelle mense vuole anche ispirare le cuoche comunali ad esprimersi con maggiore creatività. Il prossimo appuntamento, previsto lunedì 26 febbraio, vedrà ancora la chef Maria Probst ai fornelli per deliziare i palati degli oltre duecento studenti della scuola primaria di Cerbaia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità