Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli venerdì 12 dicembre 2014 ore 08:45

Castelnuovo si cala nell’atmosfera natalizia

Al via una serie di iniziative che animeranno il capoluogo e le frazioni da sabato 13 a venerdì 26 dicembre



CASTELNUOVO BERARDENGA — Il primo appuntamento è in programma sabato 13 dicembre, alle 10.30, al Museo del Paesaggio con “La freccia azzurra”, laboratorio sul Natale rivolto ai bambini e organizzato in collaborazione con la biblioteca comunale. 

Domenica 14 dicembre sarà la volta del Mercatino di Natale nel borgo di San Gusmè, che animerà Piazza Castelli e le vie del centro storico dalle 10 alle 19. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Pro Loco di San Gusmè e vedrà protagonisti espositori e hobbisti locali con i loro prodotti di artigianato artistico, accanto a dolci e sapori tipici del territorio e del periodo natalizio preparati dalle donne del paese e dai ristoranti locali. A questi si uniranno gli arancini e i cannoli siciliani preparati dal Ristorante “La porta del Chianti”, mentre a partire dalle 18.30 sarà possibile brindare al periodo delle Feste con l’aperitivo di Natale da “Sira e Remino”.

Gli altri appuntamenti -  Le iniziative natalizie a Castelnuovo Berardenga riprenderanno sabato 20 dicembre con un appuntamento al Museo del Paesaggio a sostegno di Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, associazione Sestosenso onlus, Pubblica Assistenza e Misericordia - e continueranno domenica 21 dicembre, con il mercato settimanale, dalle ore 8 alle ore 15, e il Concerto di Santa Cecilia al Teatro Alfieri, alle ore 18, in compagnia del Gruppo bandistico Giuseppe Verdi. Gli appuntamenti natalizi animeranno Castelnuovo e dintorni anche nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre, con l’arrivo di Babbo Natale a Villa a Sesta, e venerdì 26 dicembre, con un’iniziativa organizzata al Teatro comunale Vittorio Alfieri dall’associazione I Perseveranti, in programma dalle ore 17.30 fino alla mezzanotte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità