Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 14:08

Se mangiare con le mani diventa un'arte

Tutto pronto per 'Dit'unto' a Villa a Sesta, un viaggio enogastronomico nella tradizione della cucina italiana con un occhio alla Germania



CASTELNUOVO BERARDENGA — Il festival 'Dit'unto' torna il 9 ottobre dalle 11 alle 20 nel borgo del Comune di Castelnuovo Berardenga con una giornata dedicata al cibo di strada per un viaggio enogastronomico nella tradizione culinaria italiana, ma non solo. Accanto a 47 stand provenienti da diverse regioni, ai ristoranti del borgo e ad alcuni chef stellati, ci sarà, infatti, anche uno spazio allestito con i suoi prodotti tipici dalla delegazione di Puschendorf, Comune tedesco gemellato con Castelnuovo Berardenga. 

Musica dal vivo, spettacoli di strada, arte, animazione e il ‘Trekking del Dit’Unto’ completeranno la giornata di Dit’unto.

L'edizione 2016 vedrà protagonista il cibo di strada espressione della cucina toscana, lombarda, emiliana, romagnola, abruzzese, marchigiana e campana e da mangiare rigorosamente con le mani. 

Gli eventi collaterali. “Dit’Unto” inizierà con il Trekking del Dit’unto organizzato dal G.E.B., Gruppo Escursionisti Berardenga ed entrerà nel vivo a partire dalle ore 11 con la degustazione di cibo di strada accompagnata dalla musica dal vivo della street band Sorgente Musicale. Nel pomeriggio, il borgo sarà animato anche dall’orchestra ArchiMossi, composta da otto musiciste provenienti da Italia, Russia, Canada e Inghilterra, e dagli spettacoli itineranti di Mago Mamò, Tata Mikela e il giullare e giocoliere ‘Nador de la nuit’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità