Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 15:29

Tutto pronto per le celebrazioni del 25 Aprile

​Sarà Castellina in Chianti ad ospitare le celebrazioni del Chianti senese per il 71esimo anniversario della Liberazione



CASTELLINA IN CHIANTI — L'iniziativa è promossa insieme a Castelnuovo Berardenga, Gaiole e Radda in Chianti.

La giornata si aprirà la mattina con la Santa Messa alla Chiesa del Santissimo Salvatore, poi il corteo per le vie del centro, accompagnato dalle note della Società Filarmonica, che raggiungerà il monumento ai caduti della Prima e Seconda Guerra mondiale, nei giardini pubblici in Via IV Novembre, dove saranno deposte le corone di alloro in loro ricordo. 

"Castellina in Chianti - afferma il sindaco, Marcello Bonechi - torna a ospitare con onore le celebrazioni del 25 aprile dell'area del Chianti senese. Questa è una data fondamentale per la storia locale e per quella italiana e porta con sé un messaggio di pace, libertà e democrazia che deve essere rinnovato e trasmesso ogni giorno alle giovani generazioni, per non dimenticare e per rendere sempre onore a tutti coloro che hanno combattuto, anche a costo della propria vita, per conquistare i valori fondanti della nostra Costituzione, mai scontati". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità