QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 7° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 05 dicembre 2016

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 09:38

Crolla il solaio di un'abitazione

E' stata salvata dai vigili del fuoco l'anziana donna che abitava nella casa coinvolta nel crollo del solaio al terzo piano

CASTELLINA IN CHIANTI — I vigili del fuoco di Siena sono intervenuti immediatamente sul posto e sono ancora in corso le verifiche del caso a Castellina in Chianti. Questa mattina un improvviso crollo di parte del solaio in un'abitazione al terzo piano di una palazzina nel centro storico in Via della Rocca ha messo in pericolo l'anziana donna di 91 anni che vi abitava. 

E' successo nel pieno della notte, intorno alle 3,30. Un forte boato e poi il crollo improvviso. I vigili del fuoco l'hanno tratta in salvo e per lei nessuna grave conseguenza. Al momento i rilievi sono ancora in corso per capire le cause e l'agibilità dell'edificio. Anche se si può ritenere che i lavori di ristrutturazione che erano in corso nel palazzo possano aver indebolito la struttura ed aver causato il crollo. 

I locali al piano primo e secondo dell’immobile risalente agli inizi del 1800 sono stati dichiarati inagibili e sottoposti a sequestro.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica