Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 22 agosto 2016 ore 12:44

Castellina celebra il poeta dell'anarchia

Léo Ferré, poeta della libertà e dell'anarchia che nel 1971 si trasferì a Castellina in Chianti. A lui è dedicata la mostra "Gli amici della notte"



CASTELLINA IN CHIANTI — Nel centenario dalla nascita Castellina in Chianti ha voluto ricordare l'artista che ha con il territorio chiantigiano un legame forte.

In paese vive ancora la famiglia di Ferrè, che considerò Castellina in Chianti il suo paese adottivo.

L'esposizione "Les copains de la fureur - Gli amici della notte" raccoglie le opere realizzate da un amico di Ferré, il pittore impressionista belga Charles Szymkowicz e rimarrà allestita nel Museo archeologico del Chianti senese e nella Rocca medievale di Castellina in Chianti fino al 1 Novembre. 

Il borgo chiantigiano, nello stesso periodo, sarà animato anche dall'esposizione fotografica 'Paul Hoffman a colori', allestita in via delle Volte con ventidue immagini che raccontano Castellina in Chianti, la sua gente e il suo territorio negli anni '90, catturate dall'obiettivo professionista del fotografo americano nato 70 anni fa e legato anch'egli a Castellina in Chianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità