Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 11:30

Anche la Pentecoste si tinge di rosa

La "Pentecoste a Castellina" compie venti anni e si tinge di rosa. Il tradizionale evento dedicato alla produzione vinicola da 13 al 15 Maggio



CASTELLINA IN CHIANTI —  “La "Pentecoste Castellina" - afferma il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi - è una delle manifestazioni più tradizionali per la nostra comunità e rappresenta, fin dalla prima edizione, una grande occasione per conoscere da vicino la produzione locale di vini di alta qualità, ambasciatori del Chianti nel mondo".

"Nel suo ventennale non poteva esserci festa migliore di quella insieme a una delle manifestazioni sportive più importanti a livello internazionale, che toccherà il territorio del Chianti Classico nel suo 300esimo compleanno e offrirà un’ulteriore occasione di promozione e valorizzazione della nostra terra, delle nostre tradizioni e dei nostri prodotti di eccellenza. I nostri sapori e panorami mozzafiato giungeranno idealmente in tutto il mondo, mostrando un territorio festoso e pronto ad accogliere i ciclisti della carovana rosa con entusiasmo e partecipazione grazie alla sinergia che in questi mesi ha coinvolto tutto il territorio interessato".

"Ringrazio - aggiunge Bonechi - gli organizzatori che hanno permesso al Chianti Classico di accogliere il Giro d’Italia, insieme al presidente del Consorzio Chianti Classico, Sergio Zingarelli, al direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni e al direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Monti. Un ringraziamento particolare va al comitato organizzatore che ha curato il passaggio del Giro d’Italia, alle associazioni del territorio, ai viticoltori di Castellina per l’organizzazione della "Pentecoste a Castellina", ai commercianti, alle forze dell'ordine e a tutti coloro che hanno collaborato al lavoro di squadra, dagli uffici comunali ai cittadini”.

La "Pentecoste a Castellina" festeggerà il suo ventennale con degustazioni enogastronomiche, musica, mercatini ed esposizioni di artisti e artigiani locali, attraverso un ricco programma organizzato, come ogni anno, dall’associazione Viticoltori di Castellina in Chianti con il contributo e il patrocinio del Comune e del Consorzio del Vino Chianti classico e la collaborazione della Società Filarmonica di Castellina in Chianti, Gruppo Idea Giovani e associazione Amo Castellina in Chianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità