Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 16:37

Bombe d'acqua, come ridurre il rischio

Realizzati alcuni interventi immediati, in corso di elaborazione uno studio idraulico con finalità preventive già realizzati in via della Pace



TAVARNELLE — Insieme alla giunta Baroncelli sta lavorando il gestore del servizio idrico integrato Publiacqua.

L'idea è quella di trovare soluzione che riescano ad escludere nuovamente i fenomeni che si sono verificati nelle ultime precipitazioni lo scorso Giugno.

Gli allagamenti e i disagi sono stati notevoli in tutta l'area chiantigianacon danni alle strutture pubbliche, tra cui la biblioteca comunale e alcune zone del complesso scolastico di via Allende, e a diverse abitazioni private.

E' stato presentato un piano per zone particolarmente a rischio come via La Pira, via delle Fonti e via della Pace. 

"In questa prima fase - spiega il sindaco David Baroncelli - i tecnici di Publiacqua hanno già realizzato interventi immediati di propria competenza nell'area della rotonda di via della Pace con l'obiettivo di mitigare gli effetti degli eventi meteo sulla zona. Sul medio periodo, invece, gestore ed amministrazione comunale hanno dato corso ad uno studio idraulico approfondito sulle problematiche della zona per individuare soluzioni definitive. E' in fase di elaborazione un lavoro di revisione del sistema fognario del capoluogo di Tavarnelle per il quale il Comune sta accantonando le risorse necessarie". Il percorso di collaborazione è stato definito in occasione di un incontro che si è tenuto presso l'Autorità Idrica Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno