Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca mercoledì 25 giugno 2014 ore 15:11

Bio Pride, promossa a pieni voti

Successo per la manifestazione. L'onorevole Cenni: "Crescete e moltiplicatevi"



GAIOLE IN CHIANTI — Obiettivo raggiunto. La prima edizione del Bio Pride, orgogliosi di essere bio, che si è svolta a Gaiole in Chianti nell’ultimo weekend, è promossa a pieni voti, dal pubblico, dagli addetti ai lavori e dalle aziende partecipanti.

"Nella due giorni del Bio Pride – commentano Amelia Perego e Monica Coletta, organizzazione Bio Pride – abbiamo avuto la possibilità di sensibilizzare un vasto pubblico ai valori e agli effetti positivi dell’agricoltura biologica sviluppata in chiave territoriale, favorendo l’avvicinamento dei cittadini-consumatori a produttori, che coltivano l’eccellenza delle produzioni agricole, come hanno dimostrato sia con le degustazioni dei vini presenti, sia con altre produzioni biologiche presenti al Bio Pride".

Ha partecipato un pubblico numeroso e variegato: consumatori attenti che già conoscono bene il biologico; e altri che si sono affacciati per la prima volta al mondo bio, che hanno potuto apprezzare i vini biologici delle tante aziende presenti e i cibi 100% bio. Molto interesse anche per i momenti di approfondimento, il question time in cui è stato possibile confrontarsi con gli esperti sulla lettura delle etichette delle produzioni biologiche, la base del consumo consapevole. "Partecipazione anche al convegno di sabato mattina – concludono -, dove è emerso come agricoltura biologica sia una strategia vincente soprattutto se sviluppata a livello territoriale". Fra gli interventi quello dell’onorevole Susanna Cenni (commissione Agricoltura Camera) da tempo impegnata a favore della legge sul biologico che ha salutato la platea del Bio Pride con un augurio "crescete e moltiplicatevi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno