Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 31 luglio 2016 ore 14:44

Nuova scuola a Marcialla, pronto il progetto

L​a scuola è una certezza nell’idea della giunta Trentanovi e fa parte del piano di edilizia scolastica dell’Unione comunale del Chianti Fiorentino



BARETINO VAL D'ELSA — Sará un edificio che dialoga con il territorio, anche oltre l’orario scolastico, dotato di forme che stimolano creatività e immaginazione, spazi flessibili e confortevoli, consono alle esigenze ecosostenibili e ai bisogni della comunità. 

A presentare il progetto ai cittadini del Consiglio di frazione di Marcialla il sindaco Giacomo Trentanovi e l’architetto del Comune Sandra Calosi. “Abbiamo illustrato ai genitori della frazione – spiega il primo cittadino – le caratteristiche e gli obiettivi di una scuola moderna, a misura di bambino, pensata per accogliere tre aule, una palestra, la mensa, una biblioteca, spazi comuni che agevolino occasioni di socializzazione e attività e laboratori condivisi”. L’intervento dell’edificio scolastico, chiuso dal sindaco dallo scorso anno per motivi legati alla stabilità sismica e strutturale, è inserito nella graduatoria regionale nell’ambito del piano nazionale degli interventi ministeriali sul tema Edilizia sicura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno