Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro lunedì 09 luglio 2018 ore 12:37

Fonderia, incontro consiglieri e lavoratori

I dipendenti della San Martino, i sindacati ricevuti in consiglio comunale. Trentanovi: "Lavoriamo per il dialogo, il confronto e la trattativa"



BARBERINO VALDELSA — Il sindaco Giacomo Trentanovi e il Consiglio comunale di Barberino Val d’Elsa pongono al centro delle loro priorità la questione della Fonderia San Martino e della delicata situazione che si è venuta a creare tra azienda e lavoratori, manifestata con uno sciopero e un presidio davanti allo stabilimento lo scorso 20 giugno. 

Le rappresentanze sindacali e un gruppo di lavoratori sono stati ricevuti dai gruppi consiliari, in occasione dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Barberino, e ascoltati in merito alle richieste e alle problematiche sorte recentemente. Il sindaco Trentanovi ha espresso la necessità di comunicare in apertura della seduta la complessità della situazione che minaccia una rottura tra le parti interessate

“Con questo segnale – dice il sindaco – abbiamo voluto dare la possibilità ai lavoratori di informare le rappresentanze del Consiglio comunale, il nostro obiettivo è quello di creare le condizioni che favoriscano la ripresa di un dialogo tra le parti interessate”. L'amministrazione comunale è in contatto con l'azienda. “Auspichiamo – conclude il primo cittadino, che aveva assistito al presidio di qualche settimana fa - che le parti tornino al tavolo per far ripartire il confronto e la trattativa”. La Fonderia San Martino è un’azienda storica della Valdelsa che opera da 56 anni nel settore delle fusioni in ghisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno