QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 7° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 05 dicembre 2016

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 18:26

Volontari per sostenere gli anziani

L’Unione comunale mette a disposizione il veicolo per il trasporto. Su richiesta del Consiglio di Marcialla si potenzia il servizio svolto dall’Auser

BARBERINO VAL D’ELSA — Una forma di volontariato sociale che scaturisce da un’inedita collaborazione tra l’associazione Auser presieduta da Paolo Pandolfi e il Consiglio di frazione di Marcialla, diretto da Simone Lisi. E’ il progetto, in partenza nelle prossime settimane, attraverso il quale gli anziani potranno usufruire del servizio di trasporto per il disbrigo di commissioni di vario genere.

Con questo nuovo intervento i volontari del Consiglio di frazione grazie alla disponibilità dell’associazione Auser potranno dare una mano agli anziani per rispondere ad alcune loro necessità, come fare la spesa, andare in farmacia, nel caso in cui occorre recarsi al distretto socio-sanitario. 

Il servizio dell'Auser raddoppia e per gli anziani di Marcialla è attivato ogni lunedì mattina a partire dal 1 febbraio. L’iniziativa è salutata con favore dall’Unione comunale del Chianti Fiorentino che mette a disposizione un veicolo per la realizzazione del servizio.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica