QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 19°23° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 22 agosto 2018

Attualità martedì 23 gennaio 2018 ore 11:23

Un unico piano strutturale per due comuni

​Ottenuto dalla Regione Toscana un finanziamento per la realizzazione dello strumento urbanistico intercomunale per Barberino e Travernelle



BARBERINO VAL D’ELSA — Un unico atto di governo del territorio per Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa. E’ stato finanziato al 50 per cento dalla Regione Toscana il progetto per la realizzazione del Piano Strutturale Intercomunale sul quale investono in maniera congiunta le amministrazioni comunali che hanno iniziato un percorso in direzione della fusione e dell’istituzione del comune unico. 

Diversi i temi e i punti di interesse che i comuni affronteranno attraverso il piano strutturale intercomunale. Tra gli altri il sistema infrastrutturale e la gestione della mobilità con lo sviluppo di una mobilità sostenibile verso e all'interno dei comuni, il sistema industriale artigianale, il sistema dei servizi pubblici del territorio rurale, quello ambientale e relativo alla riorganizzazione del tessuto economico e turistico e legato alla valorizzazione di borghi. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca