Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli mercoledì 07 settembre 2016 ore 19:16

Un castello per Bowie

Andrea Chimenti interpreta il Duca Bianco. Fari accesi su "Terra Incantata". Il concerto si terrà nel borgo medievale di Barberino Val d'Elsa



BARBERINO VAL D'ELSA — Sarà il castello di Barberino Val d'Elsa a d ospitare questo evento di grande musica in programma per domenica 11 Settembre alle ore 21,30.

La seconda edizione della manifestazione musicale, ideata da NEM - Nuovi Eventi Musicali e realizzata con il sostegno dell'Unione comunale del Chianti Fiorentino.

Andrea Chimenti, artista poliedrico in grado di spaziare tra la scrittura, la poesia e il design, interpreterà i capolavori del Duca Bianco del rock, accompagnato dal Quartetto dell'Orchestra da Camera i Nostri Tempi.

"La grande musica - commenta Elena Borri, assessore alla Cultura per l'Unione comunale del Chianti fiorentino - torna ad arricchire e valorizzare le architetture medievali del castello di Barberino con un evento di alto profilo artistico, frutto della collaborazione tra l'Unione comunale e Nuovi Eventi Musicali; il centro storico di Barberino che dal 2004 si fregia del marchio turistico-ambientale Bandiera Arancione, si ripropone quale cornice di pregio al concerto che fonderà le note di Bowie ad alcune delle più belle pagine della cultura musicale di tradizione classica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità