Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli lunedì 27 giugno 2016 ore 14:53

Tignano Festival 2016

La 29esima edizione del Tignano Festival per l'Ambiente e l'Incontro tra i Popoli di Barberino Val d'Elsa unisce spettacolo, cultura e riflessione



BARBERINO VAL D'ELSA — Questa edizione del Festival vuole mettere al centro l'uomo come artefice del proprio destino, nella sua natura profonda e anche spirituale. 

Il caduceo, rappresentato sul manifesto 2016 insieme alla colomba della pace, è simbolo universale di liberazione e guarigione, di conciliazione tra gli opposti e di equilibrio necessario in tutte le cose.

L'inaugurazione sabato 2 Luglio alle ore 21 con la cena spettacolo "L'olio tra jazz e poesia". 

Le note jazz dei Turnaround Quartet fanno da cornice alle letture di prosa e poesia dell'attore Giovanni Guidelli dedicate a sua maestà l'olivo. 

Giovedì 7 Luglio alle ore 21,15 l'incontro-dibattito "Il senso della vita e della morte". 

Sabato 9 Luglio alle ore 21,15 l'incontro "La pace in noi, la pace nel mondo" conrelatori il professor Andrea Antoniani, che illustrerà le figure universali di Gandhi, Martin Luther King, Nelson Mandela e Shri Mataji Nirmala Devi e che accennerà alle figure di alcuni grandi artisti illuminati.

Martedì 12 Luglio alle 21,15 l'appuntamento "Dante e il sufismo". Approfondimenti sul rapporto tra l'opera del Sommo Vate, l'Occidente e l'Oriente in epoca medievale a cura dell'orientalista milanese Maria Soresina. Moderatore Jamaluddine Ballabio, rappresentante Tarika Naqshbandya di Rimini. 

Giovedì 14 Luglio alle ore 21,15 il Premio per l'Ambiente allo scrittore, alpinista e scultore italiano Mauro Corona. 

Martedì 19 Luglio alle ore 21,30 il concerto spettacolo "Dentro la musica". Un live che diverte ed emoziona con brani famosi di artisti e cult-band che hanno fatto la storia della musica contemporanea. Ideatore e mattatore della serata il musicista Giovanni Pecchioli. 

Giovedì 21 Luglio alle 21,15 incontro dibattito sulla riqualificazione dei centri storici nella prospettiva dell'unione dei comuni di Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa. 

Dal 17 Luglio, infine, si volgerà la quarta edizione di InCanto Tignano, il workshop per giovani cantanti lirici provenienti da tutto il mondo con insegnamenti focalizzati sull'interpretazione e la recitazione. Concerto finale a ingresso libero domenica 24 Luglio alle 21,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità