QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 18°31° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 25 giugno 2016

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 15:24

Più posti auto, si amplia il parcheggio del centro

Sarà realizzato presto il nuovo parcheggio a Barberino, ricavato nello spazio del magazzino comunale situato sotto la terrazza di piazza Mazzini

BARBERINO VAL D'ELSA — Ancora più posti auto nel centro storico barberinese per turisti e cittadini.

L'intervento di ampliamento è stato messo in campo dall'amministrazione comunale ed è volto alla creazione di una quindicina di piazzole destinate ai cittadini e ai visitatori. 

Si renderà così più accessibile l'area di residenza e si valorizzerà il centro storico introducendo la zona a traffico limitato. 

UN progetto che era già stato sperimentato dall'amministrazione comunale la scorsa estate.

Il parcheggio sarà a disposizione già a fine primavera, mentre per quanto riguarda la chiusura del centro alle auto si dovrà attendere il responso diretto dei cittadini a cui il Comune ha inviato nei giorni scorsi un formulario per richiedere la propria preferenza sulle modalità di applicazione della Ztl, se parziale o totale e in quali periodi dell'anno.

L'assessore al Turismo ha sottolineata che in questo modo l'amministrazione comunale potrà acquisire maggiore chiarezza rispetto alla modalità di regolamentazione preferite e in generale al parere sostenuto e condiviso dalla maggioranza dei cittadini.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Spettacoli

Attualità