Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cultura martedì 05 aprile 2016 ore 17:47

​Il Paese dei Balocchi, successo da 5mila persone

Nel cuore di Barberino è esploso il mondo dei più piccoli. Letture, fiabe, giochi, personaggi, babydance, visite guidate e laboratori di creatività



BARBERINO VAL D'ELSA — "I bambini si sono divertiti – ha dichiarato l'assessore al Turismo e al Centro storico Cristina Pratesi - e questa è stata la nostra più grande soddisfazione".

Barberino è stata letteralemte invasa dai più piccoli la scorsa domenica con "Il Paese dei Balocchi", organizzato da Colleventi in collaborazione con il Comune. 

Un tuffo nella storia ed un percorso fiabesco attraverso le preziose testimonianze che raccontano le origini del castello, sospese tra mito e realtà, del suo profondo legame con la città fantasma di Semifonte. 

Grande successo hanno riscosso la visita guidata a cura di Alice Chiostrini della Pro Loco di Barberino e le letture del gruppo di volontari di Tavarnelle e Barberino Nati per Leggere. 

"La manifestazione, alla sua prima edizione – prosegue l'assessore – è stata un'occasione speciale volta a dare spazio alla cultura e al divertimento dell'infanzia , un intervento che si inserisce nel quadro del più ampio progetto di valorizzazione del nostro antico castello e ha incentivato il lavoro degli operatori economici locali". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità