QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 18°22° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 23 luglio 2017

Spettacoli lunedì 24 aprile 2017 ore 15:43

Il castello dei balocchi

Famiglie e turisti hanno gremito vie e piazze di Barberino, boom di visitatori alla seconda edizione del Paese dei Balocchi

BARBERINO VAL D'ELSA — E' stata la festa dei più piccoli in uno dei borghi più belli della Toscana. Da Collodi il burattino e la sua colorata carovana ha fatto tappa a Barberino Val d'Elsa. 

Centinaia di famiglie sono state coinvolte in un viaggio ludico e interattivo, fatto di parole, suoni e giochi nel segno della cultura dell'infanzia.

Il Paese dei Balocchi è stato siglato da un incredibile successo nella terra di Francesco ed Andrea da Barberino, il castello che ha dato i natali ad alcuni degli intellettuali più celebri del Medioevo e del Quattrocento. 

Tantissimi i bambini che hanno affollato piazza Barberini e piazza Vittorio Veneto, dove si sono concentrate le attività ricreative. 

“Il successo dello scorso anno ci ha incoraggiati a ripetere l'esperienza – sono le parole dell'assessore al Centro storico Cristina Pratesi – e la seconda edizione ci ha stupiti per la partecipazione davvero massiccia delle famiglie, provenienti da tutta la Toscana, che hanno trascorso a Barberino l'intera giornata. Abbiamo notato anche un considerevole movimento delle presenze turistiche. L'info Point, situato all'interno dello storico Palazzo dei Pellegrini, è stato preso d'assalto da visitatori italiani e stranieri”. 

Truccabimbi, giocolieri, acrobati e animatori hanno arricchito il programma della festa proponendo in vari angoli del borgo medievale intrattenimenti e laboratori creativi a più riprese. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità