Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 12:23

Cittadini barberinese ancora senz'acqua

Continuano i disagi per le frazioni e il comune di Barberino Val d'Elsa. Publiacqua informa che l'approvigionamento subirà problemi nei prossimi giorni



BARBERINO VAL D'ELSA — Bassa pressione e interruzione idrica in molte zone, continuano i disagi per il servizio idrico. 

In una nota stampa il gestore ha informato che le cause sono diverse e servirà qualche giorno prima di tornare alla normalità e ripristinare il servizio.

"Problemi - spiega il gestore idrico - che derivano da una serie di concause, come la riduzione fisiologica della produzione dal torrente Pesa e quindi della Centrale Sambuca ed un consumo anomalo di circa 2 litri al secondo registrato dai nostri strumenti che pregiudicano l’equilibrio del locale sistema acquedottistico".

"Oltre agli interventi concordati e condivisi con l’amministrazione comunale - si prosegue - nell’incontro di inizio agosto (manutenzione sull’autoclave a servizio del capoluogo; programmata sostituzione della rete che dal cimitero di Sant’Appiano porta la risorsa idrica a Linari), nella giornata di ieri si sono conclusi infatti i lavori straordinari per aumentare la produzione dell’Impianto la Botte e della già citata Centrale Sambuca (quest’ultimo attraverso il prelievo dai laghi di Fabbrica)".

"Una serie di interventi - conclude Publiacqua - quelli appena descritti, che già nelle prossime ore dovrebbe migliorare la situazione dell’approvvigionamento del Comune di Barberino Val d’Elsa. Rinnoviamo comunque l’appello ai cittadini per un uso responsabile della risorsa, come da ordinanza sindacale vigente, e ricorda loro che qualunque problema di approvvigionamento o guasto deve essere segnalato al Numero Verde 800 314 314".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità