Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 15:00

Una pensilina per i bambini di Monsanto

La struttura proteggerà i giovani pendolari che prendono i pullman di linea. Il sindaco: "Una piccola opera di grande valore per la comunità"



BARBERINO V.E. — Una nuova pensilina per la comunità di Monsanto. E' stata realizzata dal Comune per rispondere alle esigenze dei cittadini. La struttura è frutto di una scelta del Consiglio di frazione che ha provveduto ad acquistarla attraverso le risorse annuali messe a disposizione dall'amministrazione comunale. Il personale dell'ufficio tecnico del Comune ha eseguito i lavori di basamento, pavimentazione e sistemazione del muro in pietra. La pensilina è stata montata dai Servizi tecnici dell'Unione comunale del Chianti fiorentino in via di Relle, angolo via di Monsanto.

“In questo caso – commentano gli assessori Giannino Pastori e Cristina Pratesi - non è importante solo il risultato, la realizzazione di un nuovo servizio che dà una risposta concreta alle necessità espresse e condivise dalla popolazione è senza dubbio un importante obiettivo raggiunto – ma quello che preme sottolineare è il processo che ha portato a questa scelta, legato ad un percorso di partecipazione alla vita del paese messo in atto dal consiglio di frazione di Monsanto. Uno strumento utile che si lega ai temi della cittadinanza attiva e consente il contatto diretto tra le istanze della comunità e le risorse dell'amministrazione comunale”.

La pensilina è stata installata per offrire riparo, utile soprattutto nelle stagioni più variabili e fredde, alle famiglie in attesa ed in particolar modo ai bambini e gli studenti che usufruiscono del servizio di trasporto per recarsi a scuola. Anche per il sindaco Giacomo Trentanovi si tratta di un'opera che “testimonia l'attenzione e porta avanti il lavoro dell'amministrazione comunale, come delineato nel programma di mandato, di realizzare piccoli interventi che vadano incontro ai grandi bisogni delle comunità, soprattutto quelli delle frazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità