Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità venerdì 16 giugno 2017 ore 10:15

Tutto pronto per la sagra dell'aria bona

La rassegna di Marcialla si apre sabato 17 giugno con un cartellone di sedici eventi fino al 30 luglio



BARBERINO V.E. — Tra le fattorie e le aie della campagna fiorentina si apparecchia la tavola del buon vivere. Cultura e intrattenimento di qualità sono la ricetta del borgo di Marcialla che sul piatto freddo dell’estate valdelsana serve un originale mix tra musica, sport e tradizioni gastronomiche condite con una spruzzata di sale, pepe e specialità regionali. 

Nella frazione di Barberino Val d’Elsa si apre la prima edizione della Sagra dell’aria Bona, un cartellone estivo che dal palcoscenico piazza Brandi propaga note, parole e profumi della cucina italiana. La ricca programmazione, prevista tra il 17 giugno e il 30 luglio, si compone di sedici appuntamenti che mettono insieme le passioni della comunità per i mille colori della musica, lo sport, l’arte e il teatro vernacolare. A dare il via all’aria bona il vento della musica di due bande storiche e prestigiose della Toscana. Si tratta del Corpo Musicale Oreste Carlini di San Casciano e della Filarmonica Giuseppe Verdi di Marcialla. La sfilata, in programma alle 18,30, e il concerto alle 21,30 sono gli eventi di apertura della sagra marciallina.

“Oltre alla qualità e alla varietà degli eventi della rassegna – spiega il presidente dell’Unione comunale del Chianti fiorentino Giacomo Trentanovi – il valore aggiunto di questa manifestazione è il lavoro di collaborazione, condiviso nella direzione artistica e nell’organizzazione degli eventi, di tutte le associazioni della frazione che operano in settori diversi. L’estate marciallina è frutto di un’operazione corale che ha visto il coinvolgimento della Filarmonica Verdi di Marcialla, dell’Unione ciclistica Marcialla, del Circolo Mcl, del Consiglio di Frazione, dell’associazione Culturale Marcialla e del Comitato Trofeo Matteotti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità