Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 26 marzo 2019 ore 09:35

Un nuovo look per Via Naldini

Completato l'intervento di restyling, la strada riapre al traffico e ai pedoni. Abbattute le barriere architettoniche



BARBERINO TAVARNELLE — Il quartiere di via Naldini torna a nuova vita. Si è concluso il cantiere che ha mirato alla riqualificazione di una delle arterie più importanti del centro storico. Un’opera complessa che ha previsto la realizzazione di una serie di interventi con i quali sono stati ridisegnati l’aspetto, la fruibilità e l’accesso di un intero quartiere. 

 Il progetto, per un investimento complessivo pari a circa 600mila euro, ha permesso l’asfaltatura definitiva della strada, la ricostituzione dei sottoservizi, la realizzazione del sistema fognario, dell’acquedotto e del tubo di spinta dell’acquedotto. E’ stata effettuata inoltre la predisposizione del cavidotto per la fibra ottica. Tra gli interventi di rilievo l’opera ha compreso la realizzazione dei marciapiedi e della piazzetta. Da alcuni giorni la strada è stata riaperta ed è regolarmente percorribile da auto e pedoni.

“Oltre all'illuminazione pubblica di foggia antica a led, tesa al risparmio energetico, in fase di completamento l'opera è intervenuta sull'accessibilità di via Naldini con l'abbattimento delle barriere architettoniche – aggiunge il responsabile dei Lavori Pubblici del Comune di Barberino Tavarnelle Renato Beninati – abbiamo realizzato camminamenti pedonali lungo la strada che sarà più agevolmente collegata al Borghetto, ci siamo occupati della riqualificazione dell'antico pozzo di origine ottocentesca e della piazzetta antistante come area di sosta, corredandola di panchine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità