Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 13:10

In tempi di Covid anche il ballo è sul web

tango

Trasferite online le attività e i corsi offerti dalle Officine Creative del Chianti. Con un click si accede alla sala da ballo



BARBERINO TAVARNELLE — Non ci sono solo i corsi online di musica attraverso i quali gli insegnanti possono mantenere un costante rapporto con i propri allievi. Ora ci sono anche i corsi di ballo: danza classica, tango, hip hop, latino americano e caraibico diventano una realtà virtuale nella quale ogni attività può essere seguita comodamente da casa. Lo spiega una nota stampa del Comune di Barberino Tavarnelle. 

La scuola di musica di Barberino Tavarnelle, presieduta da Fernando Gurrieri e Andrea Massetani, offre ora una nuova occasione di accedere con un click alla sala da ballo, estendendo le diverse proposte della sezione sportiva alla metodologia dell’e-learning.

“L’iniziativa - ha detto Andrea Massetani - è frutto di una collaborazione fra le diverse competenze e per questo ringrazio sia gli insegnanti che le direttrici per l’impegno profuso e le capacità organizzative che hanno dato una risposta alle richieste e alle sollecitazioni delle famiglie e degli allievi. Lavorando insieme, seppur nella distanza, intendiamo dare un segnale di coesione e unità affinché la nostra realtà, caratterizzata dalla presenza di docenti di altissimo livello, possa fare la propria parte e creare una sinergia musicale e sportiva intorno alla comunità di Barberino Tavarnelle. Con l’ausilio delle piattaforme on line e dei dispositivi multimediali, che in questo difficile momento spezzato dalla paura, rappresentano il nostro unico ponte verso l’esterno, vorremmo mantenere un filo diretto con gli allievi e dare loro la possibilità di allenarsi, di portare avanti periodicamente i programmi degli istruttori. E’ un servizio che abbiamo deciso di offrire gratuitamente grazie alla disponibilità degli insegnanti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità