Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 14 aprile 2020 ore 12:04

Il gran cuore di Barberino nell'emergenza Covid

spesa

Già raccolti 13.000 euro per il fondo attivato dal Comune per chi è in difficoltà. Le risorse si aggiungono a quelle assegnate dal governo



BARBERINO TAVARNELLE — Continua a crescere l'ammontare del fondo creato dal Comune per tendere una mano a chi, a causa dell'emergenza sanitaria in corso, si è trovato all'improvviso in difficoltà economica. Al momento, si legge in una nota, la somma raggiunta si aggira intorno ai 13.000 euro, "frutto della generosità di cittadini e aziende che hanno contribuito a tendere una mano verso le esigenze più urgenti".

A Barberino Tavarnelle, come ovunque, stanno infatti aumentando i bisogni di molti cittadini, soprattutto sul versante alimentare. Per questo le risorse reperite attraverso il conto corrente della solidarietà del Comune, si aggiungono alle risorse assegnate all'ente dal governo, pari a 64.000 euro. 

“Ringraziamo tutti i cittadini - ha detto il sindaco David Baroncelli - le associazioni e le aziende che hanno effettuato donazioni e tutti coloro che vorranno continuare a farlo, aiutateci ad aiutarvi”.

Queste le coordinate bancarie per fare le donazioni come riportate dalla nota del Comune:

Emergenza coronavirus - conto corrente solidarietà alimentare - donazioni
IBAN IT 83 Z 08425 05755 000040590770
Codice Swift: CRACIT33


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno