Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 15:33

"Partita di pallone al parco? Fatela finita"

Foto Facebook David Baroncelli

Duro post su Fb del sindaco di Barberino Tavarnelle contro chi, nonostante lo stop per il coronavirus, non ha rinunciato a creare assembramenti



BARBERINO TAVARNELLE — Anche il Comune di Barberino Tavarnelle si adegua alla stretta disposta dal Governo per contenere il contagio da coronavirus. Il sindaco Davi Baroncelli, con un duro messaggio pubblicato su Facebook, ha comunicato che la polizia municipale sarà attiva per fermare chi crea assembramenti ed esce di casa senza una giustificazione. "Ai cari nonni che portano i ragazzi a giocare a pallone nelle piazze o giardini ricordo che non è ancora Pasqua e non siamo in vacanza, siamo in emergenza sanitaria, quindi fatela immediatamente finita - si legge nel posto - Ai ragazzi che senza i nonni hanno dilettato ieri e oggi con le loro performance sportive chi li guardava con civica coscienza dalle finestre di case dico di restare a casa e vale la regola al punto sopra: stare a casa"

Baroncelli ricorda che "non siamo in vacanza e una emergenza sanitaria che vede le persone ammalarsi e morire non è una occasione per organizzare raduni e partite di calcio in compagnia".

Il Comune, si legge ancora, ha anche disposto la sospensione dei divieti di sosta per lo spazzamento delle strade in modo da evitare che le persone debbano uscire per spostare l'auto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità