Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GREVE IN CHIANTI12°25°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 15:47

Cittadinanza onoraria a Paolo Borrometi

Paolo Borrometi nel Chianti

Il Consiglio comunale all’unanimità ha votato la cittadinanza onoraria di Barberino Tavarnelle al giornalista che si batte per la legalità



BARBERINO TAVARNELLE — A Paolo Borrometi sarà conferita la cittadinanza onoraria di Barberino Tavarnelle. La mozione, approvata da tutte le parti politiche presenti nel parlamentino di Barberino Tavarnelle, è stata formulata dal gruppo consiliare di maggioranza Centro Sinistra Barberino Tavarnelle.

“Riteniamo che l’informazione sia fondamentale per rivelare i legami che intercorrono tra mafia e politica o mafia e giro d’affari - ha detto il promotore dell’iniziativa, il consigliere comunale Alberto Marini - non si può restare inerti di fronte alle infiltrazioni mafiose che proliferano nella società civile come nell’economia del nostro paese, dobbiamo impedire che la democrazia si ammali e ciò che possiamo e abbiamo il dovere di mettere in atto è un impegno collettivo finalizzato a radicalizzare una forte azione di contrasto alla criminalità organizzata. Paolo Borrometi offre un esempio un modello di rilievo nazionale da seguire per la determinazione con la quale crede e investe nella funzione sociale del giornalismo in quanto strumento di promozione di valori antimafiosi come cittadinanza attiva, cultura della responsabilità e senso civico. L’onorificenza che ci auguriamo di conferirgli presto, magari in presenza, mira ad affermare il valore di chi vive e lavora per la crescita sociale e culturale del nostro paese”.

Non appena le condizioni dell’emergenza sanitaria lo permetteranno il Consiglio comunale di Barberino Tavarnelle organizzerà una cerimonia ufficiale per il conferimento della cittadinanza onoraria a Paolo Borrometi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno