Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 16:28

Barberino in Fiore, migliaia di visitatori

Una kermesse che rappresenta il 'fiore all'occhiello' degli eventi primaverili di Barberino. La tradizione apprezzata nel weekend da molti visitatori



BARBERINO VAL D'ELSA — L'unione ha fatto la forza con il Comune e la mostra mercato florovivaistica confermando l'edizione 2016 di Barberino in Fiore uno degli appuntamenti più attesi ed apprezzati nel Chianti.

Fiori ma non solo, la kermesse è stata come sempre anche un momento di esplorazione dell'enogastronomia toscana arricchita dagli oggetti artigianali di matrice toscana. 

"Migliaia le persone – hanno dichiarato gli assessori Silvano Bandinelli (Attività Produttive) e Cristina Pratesi (Turismo) - che si sono riversate nel centro storico per celebrare il compleanno di Barberino in Fiore, illuminato per l'occasione dai fasci di luce che hanno reso speciale questa ricorrenza anche in versione notturna. É andato molto bene il momento della grigliata d'autore e la visita alle cantine storiche accompagnata dalla degustazione delle produzioni di eccellenza nell'azienda Pasolini Dall'Onda. Un grazie di cuore a tutti. Quando il castello barberinese vive è una festa di comunità che vale doppio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno