Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI10°23°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 30 luglio 2021 ore 18:29

Rumore di ruspa tradisce i topi di cantiere

carabinieri

Prima il fragore dei vetri infranti, poi quello dell'escavatore, dunque la fuga con un grosso martello demolitore. Ma sono arrivati i carabinieri



BAGNO A RIPOLI — Si sono introdotti in un cantiere in piena notte e ne hanno portato via un grosso martello demolitore. Ma a tradirli è stato il fragore dei vetri infranti prima e della ruspa in moto poi, così è scattato l'allarme e verso le una della notte scorsa i carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze, dopo la segnalazione giunta in centrale operativa, sono intervenuti prima in località Vallina via di Rosano e poi in via Compiobbi, nei pressi del cantiere delle centrali idroelettriche lungo il fiume Arno dove era stata segnalata la presenza di persone. 

I militari hanno sentito i rumori di un escavatore e notato movimenti all'interno. Poco dopo, ecco allontanarsi un furgone al cui seguito sono partiti gli equipaggi del Radiomobile. Dopo essersi addentrato per vie di campagna, il furgone è tornato al cantiere. A fari spenti, piano. 

Gli occupanti devono aver notato i carabinieri, perché a quel punto sono usciti dal furgone facendo perdere le loro tracce. Impossibile stabilire quanti fossero: la zona è priva di illuminazione e invece ricca di fitta vegetazione. All'interno del furgone è stato invece rinvenuto il martello demolitore che è risultato essere stato prelevato dal cantiere. Il furgone è stato sequestrato. Le indagini sono in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità