Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 11:56

Una nuova piazza dedicata a San Francesco

Si inaugurerà giovedì 2 Giugno alle 18 e sarà a disposizione di tutta la comunità e delle associazioni del territorio per il Palio delle Contrade



BAGNO A RIPOLI — All'inaugurazione saranno presenti il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, l’Arcivescovo di Firenze Monsignor Giuseppe Betori e il parroco della chiesa don Andrea Faberi.

Questa nuova piazza nello spazio antistante la chiesa della Pentecoste rappresenta una nuova opera di urbanizzazione per Bagno a Ripoli.

La comunità si arricchisce di uno spazio a disposizione di tutti con i locali che saranno gestiti dai cittadini. Proprio loro hanno scelto il nome della piazza San Francesco con una votazione su facebook.

“La nostra parrocchia - spiega don Andrea Faberi - è da anni un punto di riferimento per tanti ragazzi non soltanto di Bagno a Ripoli grazie alle tante attività che vengono realizzate al suo interno a partire dal grande lavoro di volontariato sociale fatto dal Gruppo Elba. Con questa nuova struttura vogliamo aprirci ancora di più e mettere a disposizione di tutti coloro che vorranno usufruirne uno spazio polivalente dove organizzare spettacoli e concerti o promuovere iniziative di confronto e dibattito. A rendere il tutto ancor più significativo, inoltre, il fatto che anche i parrocchiani abbiano deciso di 'tassarsi' per contribuire materialmente al finanziamento e al completamento dell’opera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno